Ministero dell'Agricoltura, dello Sviluppo Agricolo e dell'Ambiente (CY)

Ente Pubblico

Il Dipartimento dell’Ambiente rappresenta il servizio di coordinamento dei programmi governativi per la protezione dell’ambiente.

A capo del comitato tecnico sulle valutazioni di impatto ambientale, fornisce consulenza sulla politica ambientale, è incaricato di garantire l’attuazione della politica ambientale, amministra la Legge sul controllo dell’inquinamento idrico, coordina il processo per l’adozione della politica e della legislazione ambientale dell’Unione Europea, coordina la cooperazione delle agenzie governative con le agenzie internazionali e promuove la consapevolezza, la formazione e l’informazione ambientale.

Il Dipartimento dell’Ambiente è anche il punto focale nazionale per la Commissione per lo sviluppo sostenibile, INFOTERPA, UNEP, la Convenzione di Basilea, CITES, il Protocollo di Montreal, la Convenzione sulla diversità biologica, la Convenzione sui cambiamenti climatici, ecc…

Si occupa, inoltre, delle questioni legali e normative per l’attuazione della Direttiva Habitat nel territorio di Cipro.

È anche responsabile della protezione e della gestione della rete Natura 2000 a Cipro ed è anche il punto di contatto nazionale per il programma LIFE.

Contatti

    • Amfipoleos 6, 2025 Strovolos Nicosia, Cyprus

    • +357 22408300

    • registry@moa.gov.cy

Scorciatoie Progetto

torna all'inizio del contenuto